UNA TRADIZIONE
DI QUALITÀ
per un futuro
di innovazione

La storia della fonderia Eredi Caglioni racconta della passione per un lavoro antico, quello della fusione, e di una ricerca infinita per la qualità e l’innovazione tecnologica. Questi due aspetti si fondono nel suo presente e prendono la forma di una fonderia altamente specializzata nella produzione per conto terzi di getti grezzi colati in sabbia di leghe metalliche non ferrose di bronzo e alluminio.

Nel 1902, l’azienda era punto di riferimento per il settore artistico, mentre oggi offre la propria esperienza a qualsiasi ambito manifatturiero per qualunque genere di applicazione: dalla cantieristica navale, ai più svariati settori industriali (impianti chimici e petrolchimici, impianti di desalinizzazione, centrali elettriche). La versatilità produttiva si accompagna alla qualità del made in Italy, presente in qualsiasi realizzazione effettuata.

L’acquisizione di nuovi impianti, gli aggiornamenti formativi del personale, il rispetto delle norme di sicurezza e di politica ambientale fanno della fonderia Eredi Caglioni un fornitore d’eccellenza, con cui collaborare, crescere e innovare il proprio mercato.

  • EFFICIENZA01
    in ogni fase di produzione
  • QUALITÀ02
    sempre raggiunta
  • AFFIDABILITÀ03
    collaborazioni durature
  • SICUREZZA04
    rispetto delle norme

LA NOSTRA FONDERIA

È il luogo dove la tradizione del made in Italy
incontra l’innovazione.