CERTIFICAZIONI

QUALITÀ
sempre certificata

La qualità è la parola chiave su cui la fonderia Eredi Caglioni basa la sua produzione. Grazie all’eccellenza dei materiali utilizzati, agli accorgimenti in politiche ambientali e a un sistema di gestione ottimizzato, ha ottenuto le seguenti certificazioni:

CERTIFICAZIONI PER LA QUALITÀ

UNI EN ISO 9001:2015 (ISO 9001:2015)

La certificazione DNV Quality Management System Certificate – ISO 9001:2015 garantisce che la fonderia Eredi Caglioni operi attraverso un sistema di gestione per la qualità che dimostra la capacità dell’azienda di fornire prodotti conformi ai requisiti dei clienti e alle prescrizioni regolamentari applicabili in tutti i processi correlati alla gestione della qualità, dalla revisione dei contratti ricevuti dai clienti alla consegna del prodotto finito. Essa costituisce il riferimento per la valutazione e certificazione di conformità dei sistemi di gestione per la qualità aziendali, conservando pertanto carattere "contrattuale".

CERTIFICAZIONI PER L’AMBIENTE

UNI EN ISO 14001:2015 (ISO 14001:2015)

La certificazione DNV Environmental Management System Certificate - ISO 14001:2015 certifica che la fonderia Eredi Caglioni (sita in Via Aldo Moro, 3 – Orio al Serio) ha volontariamente assunto un impegno concreto nel minimizzare l’impatto ambientale dei propri processi, prodotti e servizi, adottando un processo di miglioramento continuo delle proprie perfomance ambientali mediante l’introduzione di un sistema di gestione ambientale basato sulla sorveglianza, la misurazione e il continuo monitoraggio delle operazioni che possono avere impatti significativi sull’ambiente.

CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO

LLOYD’S REGISTER

La certificazione Lloyd’s Register certifica che la fonderia Eredi Caglioni è stata approvata come produttore di fusioni in bronzo all’alluminio in conformità con i requisiti dell’ente certificatore.


DNV GL

La certificazione DNV GL certifica che la fonderia Eredi Caglioni è «risultata idonea alla produzione in leghe di rame quali C95800 (CuAl10Fe5Ni5-C) in base alla ASTM B148, CC333G (CuAl10Fe5Ni5-C) secondo la norma EN 1982 così come in conformità alle Norme per i Materiali, Capitolo 3, Sezione 2.B, confermando che tutti i materiali utilizzati per la produzione di parti o installazioni navali rispondono alle specifiche ed ai requisiti imposti dall’istituto».

POLITICA AZIENDALE

Sistema integrato qualità e ambiente

La direzione ha deciso di adottare un sistema di gestione che garantisca in modo sistematico e documentato la corretta gestione degli aspetti relativi alle proprie attività.